Un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquillità della notte a Latina. Quattro auto sono rimaste coinvolte in uno scontro fatale avvenuto intorno alla mezzanotte in strada Acque Alte, nei pressi della rotonda di borgo Piave, alle porte della città. Il tragico bilancio è di due giovani morti e tre feriti.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia stradale di Aprilia, una Toyota Ch-r con a bordo cinque giovani, che viaggiava in direzione di borgo Podgora, ha centrato una minicar che usciva da strada Acqua Bianca. L’impatto ha coinvolto una Nissan Qashqai, che procedeva nella stessa direzione, e una Lancia Ypsilon, che ha colpito un palo della luce.
La Toyota, dopo aver impattato contro un albero al di fuori della carreggiata, è finita nuovamente in strada, ribaltandosi al centro della via. Immediato l’intervento delle ambulanze del 118 e dei Vigili del fuoco, che hanno estratto i feriti dall’abitacolo della Toyota. I conducenti della minicar, della Nissan Qashqai e della Lancia Ypsilon sono rimasti quasi illesi, non necessitando di trasporto in ospedale.
Le vittime
A pagare il prezzo più alto sono stati i cinque giovani a bordo della Toyota Ch-r. Tre di loro sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti, tra cui il conducente. Purtroppo, due dei passeggeri non ce l’hanno fatta e sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate.
Le indagini
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della squadra Volante della Questura di Latina per gestire la viabilità, mentre gli agenti della Polizia stradale del Distaccamento di Aprilia hanno effettuato i rilievi necessari. Presenti anche i mezzi di soccorso e il pm Giuseppe Bontempo.
Le autorità sono ora impegnate a chiarire le cause del tragico incidente, mentre la comunità di Latina si stringe intorno alle famiglie delle vittime. L’accaduto rappresenta un monito alla prudenza sulle strade, soprattutto nelle ore notturne e nei tratti più pericolosi della viabilità urbana.