
Un incidente terribile, con un furgone che sbanda di colpo, sale sul marciapiede dall’altro lato della strada, butta già il semaforo e travolge due pedoni, colpendone di striscio altre due. Uno dei feriti è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Il gravissimo scontro si è verificato nel pomeriggio del 1 agosto in via Boccaccio all’altezza di piazza Giovine Italia, a Milano.
Leggi anche: Roma non smette di bruciare: incendio a Settecamini, fiamme a ridosso delle case
Tra i feriti, il più grave è apparso subito un uomo di 30 anni, di origini svizzere, che è stato soccorso dal 118 con traumi multipli e già in arresto cardiocircolatorio: trasportato in condizioni gravissime al Niguarda, dopo aver perso molto sangue, ha subito l’amputazione di un braccio ma è comunque è deceduto poco dopo il suo arrivo, nonostante i disperati tentativi dei medici.
Un altro ragazzo di 21 anni è stato travolto dal furgone e ha riportato un trauma cranico e contusioni al volto, a gambe e braccia. È stato portato in codice giallo al San Raffaele. Meno grave invece una ragazza di 21 anni, trasportata in codice verde per una contusione. Sul posto è intervenuto il 118 con tre ambulanze e tre automediche e la polizia locale, che per effettuare i rilievi ha chiuso al traffico la viabilità della piazza.
il conducente del furgone, 55enne, potrebbe aver avuto un malore: come riportato da Repubblica, l’uomo avrebbe riportato anche un trauma alla schiena ed è stato trasferito all’ospedale San Carlo. Secondo quanto ricostruito, il furgone viaggiava da piazza Virgilio lungo via Boccaccio, a due passi da piazzale Cadorna. Poco prima di piazza Giovine Italia, avrebbe fatto una sterzata repentina verso sinistra, finendo sul marciapiede della carreggiata opposta. Il pm ha disposto il sequestro del veicolo e sono in corso gli accertamenti.