Serata di terrore e dolore quella di ieri nella provincia di Potenza, dove un grave incidente ha strappato la vita a tre persone lungo la statale Bradanica, in un tratto compreso tra Lavello e San Nicola di Melfi, nel Potentino. L’incidente, avvenuto mercoledì 31 luglio, ha visto lo scontro violento tra due auto: una Peugeot 307 e una Toyota Yaris. A bordo della Peugeot vi erano un uomo e una donna, rispettivamente di 37 e 34 anni, entrambi di nazionalità georgiana. Sull’altra auto, una Toyota, viaggiava un uomo di 27 anni, originario di Matera. Purtroppo, per nessuno dei tre c’è stato scampo.
Leggi anche: Carambola tra cinque macchine in piena città: tragico incidente
Il tragico incidente
Secondo una prima ricostruzione, una delle due vetture, a seguito dell’impatto, è finita in una scarpata. Sul posto si sono precipitati tre mezzi di soccorso del 118 e l’eliambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Due delle vittime sono morte sul colpo, mentre la terza è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorritori a causa di un politrauma.
Per estrarre i corpi dalle lamiere contorte delle auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Melfi e di Palazzo San Gervasio. Anche i carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente per cercare di chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Durante tutte le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è rimasta chiusa, causando disagi alla viabilità locale.
Una serata che ha sconvolto la tranquillità della zona, lasciando una scia di dolore e interrogativi su come una tragedia simile possa essere avvenuta. Le comunità di Lavello, San Nicola di Melfi e Matera sono in lutto, unite nel cordoglio per la perdita di queste tre giovani vite.