C’è forte preoccupazione tra organizzatori e pubblico delle Olimpiadi di Parigi 2024 per le condizioni di salute di Tamara Potocka, la nuotatrice slovacca di 21 anni che è collassata venerdì 2 agosto a bordo piscina, dopo aver disputato la batteria dei 200 metri misti femminili.
Leggi anche: Olimpiadi di Parigi, i 7 motivi per cui l’organizzazione dei Giochi è un disastro
Il dramma si è consumato sotto agli occhi di tutti alla Defense Arena di Parigi, dopo la gara nella quale l’atleta slovacca si è classificata settima. Tamara Potocka è crollata improvvisamente a terra perdendo i sensi. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con i sanitari che si trovavano a bordo piscina che si sono subito precipitati intorno a lei, mentre il pubblico osservava in silenzio.
Perché Tamara Potocká si è sentita male
Tamara Potocka è stata poi portata via in barella, con una maschera per l’ossigeno sul viso. La 21enne slovacca, secondo quanto riportato dalla Reuters, è stata trasportata in ospedale. Poi ci ha pensato Ivana Langeová, responsabile della squadra di nuoto slovacca, a fornire le prime informazioni sullo stato di salute della 21enne.
“Tamara Potocká soffre d’asma e ha avuto un attacco dopo aver nuotato. – ha riferito Langeová – Non aveva con sé farmaci specifici, ecco perché è stata male. L’hanno portata in infermeria, dove le hanno somministrato ossigeno e probabilmente alcuni farmaci. Era perfettamente cosciente e comunicava con le persone. Sarà tenuta sotto controllo per un po’ a scopo precauzionale”. crollata improvvisamente a terra perdendo i sensi. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con i sanitari che si trovavano a bordo piscina che si sono subito precipitati intorno a lei, mentre il pubblico osservava in silenzio.