La spiaggia di Alba Adriatica è stata teatro di un drammatico incidente intorno a mezzogiorno, quando un fulmine si è abbattuto sulla costa sud, tra la spiaggia libera tra le concessioni Piccolo Chalet e Caraibi. L’evento ha coinvolto tre donne, due delle quali sono in gravi condizioni.
Leggi anche: Dramma in famiglia, un bambino di 3 anni annega nella piscina di casa
Momenti di panico e intervento urgente
I villeggianti presenti hanno udito un fortissimo boato seguito dalla scarica del fulmine, scatenando il panico tra i bagnanti. Immediatamente sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno iniziato le manovre di rianimazione per le ferite.
Le vittime e le loro condizioni
Le persone coinvolte sono tutte donne: due abruzzesi e una turista belga. La più grave è una donna di 41 anni di Alba Adriatica, colpita da arresto cardiaco. Dopo essere stata rianimata con un defibrillatore sul posto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo in condizioni gravissime. Attualmente, la donna è ricoverata in Rianimazione e intubata.
Una seconda vittima è una turista belga di 64 anni, che ha inizialmente mostrato segni di parestesia (perdita temporanea di sensibilità) alla parte inferiore del corpo. La sua condizione si è successivamente aggravata con un infarto durante i soccorsi. È anch’essa ricoverata in ospedale a Teramo.
La terza ferita è una donna di 44 anni della zona, che ha riportato parestesia a una gamba ed è stata trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Giulianova.
Testimonianze e reazione
I testimoni hanno descritto la scena come «apocalittica»: «Il cielo era nuvoloso e aveva piovigginato per qualche minuto, ma c’erano ancora tante persone. Si è sentito il boato e poi si è generato il panico», raccontano. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia Costiera e della Volante Mare della Polizia di Stato.