Momenti di tensione altissima, quelli che hanno segnato la fine dell’attesa sfida di calcio maschile alle Olimpiadi 2024 tra Francia e Argentina. Con i calciatori che, dopo il triplice fischio dell’arbitro, sono stati protagonisti di una vera e propria rissa: in campo giocatori e componenti delle panchine hanno dato vita ad una baruffa con schiaffi e spintoni da una parte e dall’altra, mentre l’arbitro assisteva impassibile e senza intervenire Ad un certo punto è iniziato anche il lancio di oggetti in campo, con molte delle persone che sono corse verso il tunnel che degli spogliatoi in un clima di grande tensione.
Leggi anche: Ambulanza sotto l’aereo, Fedez ricoverato d’urgenza: “Correte!”
🚨 Grosses tensions entre français et argentins à la fin de la rencontre !
— Eurosport France (@Eurosport_FR) August 2, 2024
Suivez les Jeux de #Paris2024 en intégralité sur Eurosport avec Max, Canal+ et nos partenaires de distribution pic.twitter.com/zENxabaLpg
Il nervosismo era tanto già alla vigilia e si è visto subito: i calciatori della Seleccion sono stati accolti tra i fischi per il riscaldamento e anche quando è stata annunciata la squadra. L’inno dell’Argentina è stato sonoramente fischiato dal pubblico di Bordeaux, con i tifosi francesi a ricordare i cori razzisti sui Bleus nei festeggiamenti della vittoria della Coppa America da parte della Seleccion di Lionel Scaloni.
In campo, la Francia ha battuto 1-0 l’Argentina e si è qualificata per le semifinali del torneo olimpico di calcio: ora la selezione allenata da Thierry Henry affronterà l’Egitto, che nell’altro quarto ha battuto il Paraguay ai rigori dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi con un pareggio per 1-1. Dal dischetto gli egiziani si sono imposti per 5-4. Dopo la rissa alcuni calciatori della Francia che erano rientrati negli spogliatoi, sono tornati in campo per festeggiare la qualificazione alle semifinali con il pubblico.