Ospite de La Terrazza della Dolce Vita, il noto programma condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi, Gino Cecchettin ha espresso il suo disappunto sulla recente pubblicazione delle intercettazioni tra Filippo Turetta e suo padre Nicola. «Inutile e di nessun valore pubblicare la conversazione dei genitori di Turetta con il figlio», ha dichiarato Cecchettin, sottolineando l’inutilità e la mancanza di valore di tale divulgazione.
Durante l’intervista, Cecchettin ha rivelato di essere rimasto in contatto con il padre di Filippo Turetta: «Mi ha scritto durante le feste», dimostrando un lato umano e comprensivo nonostante il tragico evento che li ha coinvolti.
L’ultimo compleanno di Giulia
In questi giorni, l’attenzione mediatica si è concentrata sull’intercettazione dal carcere tra Filippo Turetta e suo padre. Gino Cecchettin ha espresso il suo punto di vista in merito: «Dopo il dolore per la morte di Giulia, in confronto a quel dolore il resto è nulla per me. Alcune notizie vecchie non andavano divulgate, ma non sta a me giudicare l’operato di un altro papà e quindi non lo giudicherò».
L’uomo ha inoltre parlato del suo progetto per aiutare le donne vittime di violenza, dimostrando un impegno concreto e costante in memoria della figlia. Visibilmente commosso, Cecchettin ha ricordato l’ultimo compleanno di Giulia, rievocando il giorno in cui si trovava con lei a Padova per celebrare il suo 22esimo compleanno, un momento che adesso è diventato un prezioso ricordo: «L’ultimo di Giulia».