TERRACINA – Fabio D’Amato, un giovane di 28 anni, originario di Gaeta ma residente a Roma, è rimasto vittima di un tragico incidente mortale avvenuto ieri mattina sull’Appia, all’altezza di borgo Vodice. Mentre viaggiava in sella alla sua moto per raggiungere i genitori nel sud pontino, si è scontrato con un camion, perdendo la vita.
Fabio era una figura ben nota nel panorama musicale romano, essendo il frontman della The Monkeys Tribute Band, una band ispirata agli Arctic Monkeys, fondata nel 2013. Il gruppo, grazie al suo talento, aveva ottenuto crescente successo, esibendosi non solo in Italia ma anche all’estero, in paesi come Belgio e Croazia. L’ultima esibizione della band si è tenuta lo scorso venerdì a San Cassiano di Basio, in provincia di Reggio Emilia. Un altro concerto era in programma per sabato, ma era stato rimandato.
Il padre di Fabio ha espresso il suo dolore sui social media con un messaggio toccante: “Ciao figlio mio, un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Non hai avuto tanto tempo per apprezzare a pieno la tua vita, un destino malevolo ti ha strappato a noi. Ci rivedremo in un’altra vita o circostanza per recuperare ciò che abbiamo perduto. Possa riposare in pace”.
Fabio D’Amato è la decima vittima sulle strade della provincia di Latina dall’inizio di luglio e la seconda nel mese di agosto, dopo la morte di un trentenne avvenuta sabato sera sul lungomare di Gaeta. L’incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale nella regione, sottolineando l’urgenza di interventi per prevenire ulteriori tragedie.