Una donna è rimasta ferita a Verona dopo essere stata accoltellata dal compagno. L’uomo, stando a quanto ricostruito dagli agenti accorsi sul posto, non ha esitato a colpirla nonostante lei avesse tra le braccia il loro figlioletto di 8 mesi. La vittima è una 34enne originaria del Benin, mentre il suo aggressore è un connazionale di 29 anni. Tutto è successoin strada a Verona, nel quartiere di Borgo Venezia, al culmine di una prolungata lite sul marciapiede.
Leggi anche: Olimpiadi, Imane Khelif risponde a tono alla Carini: “Voleva indebolirmi”
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, in un primo tempo l’uomo è risalito nella sua abitazione, poi è sceso di nuovo in strada posando il bambino nella carrozzina e ha iniziato a inseguire la compagna che stava scappando. Quando l’ha raggiunta, l’ha aggredita con schiaffi e pugni e l’ha colpita con alcuni fendenti.
A salvare la donna dalla furia del compagno alcuni automobilisti che si sono fermati e hanno dato l’allarme, facendo intervenire i sanitari del Suem 118, i quali hanno trasportato la 34enne al Polo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento. La donna è stata colpita da coltellate al collo, al fianco e alle mani ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita e non sarà necessario intervenire chirurgicamente. Il bambino che la 34enne aveva in braccio durante la prima fase dell’aggressione è rimasto illeso. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.