Dopo quella violenta della scorsa settimana, una nuova forte grandinata si è abbattuta su Torino: il cielo si è rannuvolato velocemente, a partire dalla zona Ovest della città e i temporali sparsi sono diventati grandine in pochi minuti. Una situazione che ha messo in difficoltà auto e pedoni, in cerca di ripari, memori soprattutto dei danni causati nei giorni scorsi dalla grandine.
Leggi anche: L’allarme dei meteorologici: “In arrivo temporali di calore”
Strade allagate e disagi
Si registrano numerosi disagi, con segnalazioni di strade allagate, anche in centro città, e blackout, in particolare nella zona Nord di Torino. La grandine al momento sembra aver dato tregua, mentre i vigili del fuoco stanno intervenendo per il distacco di vetri e cornicioni in alcune vie del centro, come nella zona di via Garibaldi e via Cernaia.
L’Arpa, l’Agenzia regionale di Protezione ambientale, ha emesso l’allerta gialla per oggi pomeriggio per temporali. I fenomeni saranno in esaurimento in serata. Da domani, giovedì 8 agosto, tempo più stabile con isolati rovesci di calore limitati alle zone montane.