Ma dove è finita la Meloni? Dal G7 con la famosa schiena in arcata da ginnasta olimpionica non se ne hanno notizie. L’iniziativa sulle riforme sembra bloccata dalla marea referendaria contraria, i polli di Renzo e non di Renzi Salvini e Tajani, si sono presi la scena del battibecco politico, la RAI non è la BBC ma sembra TeleNorba, ed ancora non si parla di conti e finanziarie, con un Giorgetto che archiviato il Ragioniere Generale dello Stato sarà in vacanza Southampton per il ritiro Premier League.
Leggi anche: Carlo Verdone contro Gualtieri: “Voglio scappare, Roma mia come t’hanno ridotta…”. L’attacco frontale
Ci vorrebbe un colpo di genio, un’iniziativa eclatante, un coupe de teatre, bisognerebbe trovare un nemico della Nazione per galvanizzare le truppe. Eureka! Trovato!
Il governo ha trovato il nuovo nemico, Il Granchio Blu, di fondo un immigrato molto più invasivo di quelli che sbarcano a Lampedusa, quelli tutto sommato si è capito, glielo ha spiegato il boss coldiretti Prandini, il vero ministro dell’Agricoltura, servono per raccogliere i pomodori, il granchio straniero si sta mangiando la fauna delle coste italiane. Viene immediatamente nominato un Commissario, un Prefetto, come Mori nella Sicilia fascista, viene lanciato on mare, speriamo sappia nuotare. In effetti da solo potrà fare ben poco, ma potrebbe essere affiancato da una X Mas, dotata di maiali sottomarini per la guerra al nemico. E se la cattiva von Der Lyen ci limita il deficit e non possiamo avere mezzi subacquei?
Non vi preoccupate, pinne, maschere e fucile, non cambiate italiani, fratelli o meno, stessa spiaggia, stesso mare, che sia Riccione o Borgo Egnazia, se magari Madonna che è apparsa da queste parti ci facesse una grazia? Non si capisce comunque se alla fine sto granchio, blu o arcobaleno, lo si prende o meno, ma la giornata per la distrazione di massa è stata stangata. Domani è un altro giorno. La tata Giambruno non c’è più, e tocca portarsi la figlia ovunque, con connesse polemiche, dura la vita di una Premier single. E se mi trovassi un nuovo fidanzato? Potrebbe essere la genialata che mi fa superare l’autunno caldo, i giornali parlerebbe solo di quello per mesi, e si arriva al 2025. E poi? E poi ci pensa Dio, a me già basta pensare a Patria e Famiglia, di Arianna.