La notte tra lunedì 5 e martedì 6 agosto Matteo Pagnoni, un fotografo di 36 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Emilia Levante. Pagnoni era alla guida della sua Fiat 500 quando ha tamponato un altro veicolo, finendo poi contro un albero. Sul luogo dello schianto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco. Pagnoni è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove purtroppo è arrivato ormai senza vita. Sono in corso gli accertamenti della polizia locale che saranno utili per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Leggi anche: Auto si schianta su guardrail e finisce nel canale: è strage di bambini. 9 morti
Matteo Pagnoni, originario di Cento nel Ferrarese, viveva a Castello d’Argile, nel Bolognese, ed era noto come un fotografo e videomaker. Aveva fondato una casa di produzione e lavorava su videoclip, docufilm, spot e reportage, con una particolare passione per la natura e gli animali. Era stimato non solo per le sue capacità artistiche, ma anche per il suo senso civico e il suo impegno comunitario.
“Ci lascia una gran bella persona, con tante passioni, dotata di altissimo senso civico. – aggiunge il primo cittadino – In questo momento di grande angoscia, dopo aver parlato con il papà, esprimo, a nome di tutta la comunità di Castello d’Argile, profonda vicinanza alla famiglia“. Tantissimi i messaggi anche da parte di amici e conoscenti che ricordano il 36enne. Uno in particolare recita: “Ciao, Matteo. Ora da lassù farai foto meravigliose.”