Vai al contenuto

Neonato bloccato in auto sotto il sole: il nonno lancia l’allarme, salvato dai carabinieri

Pubblicato: 08/08/2024 15:33

Era rimasto bloccato all’interno di un’auto, a Bologna, sotto il sole cocente. Con il rischio, altissimo, di una tragedia, l’ennesima. Per fortuna per un bambino di soli 19 mesi le cose sono finite per il meglio, grazie all’intervento del nonno che ha capito cosa stava per succedere e lanciato l’allarme, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire. L’episodio è avvenuto nella giornata di martedì 6 agosto (ma la notizia è stata diffusa solo giovedì 8), in un parcheggio interrato di Piazza VIII Agosto.
Leggi anche: Olimpiadi, altro urlo Italia: Casadei e Tacchini sono argento nel C2 500 in canoa

Secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni, il bimbo era seduto su un seggiolino all’interno del veicolo della madre quando, inavvertitamente, giocando con le chiavi del mezzo, è riuscito a premere il bottone della chiusura centralizzata, rimanendo bloccato all’interno della vettura. All’esterno della macchina sono rimasti il nonno e la mamma del piccolo che hanno subito chiesto aiuto all’addetto ai parcheggi, temendo per la salute del piccolo, che appariva molto sudato, anche se tranquillo. Nonostante 20 minuti di tentativi, nessuno è riuscito ad aprire le portiere del veicolo.

A quel punto, il nonno ha deciso di chiamare i carabinieri e di far partire l‘intervento di soccorso. I militari dell’Arma hanno rapidamente raggiunto il parcheggio e, per prima cosa, hanno tranquillizzato la mamma del piccolo, estremamente agitata dalla situazione. Temendo un malore del bimbo, i militari del Nucleo radiomobile di Bologna hanno rotto il finestrino posteriore sinistro della macchina con un frangi-vetri e sono riusciti a recuperare il minore, che era molto sudato ma sano e salvo, in buone condizione di salute.

Continua a leggere su TheSocialPost.it