Lecce – Un tragico incidente stradale si è verificato nella notte lungo la tangenziale ovest di Lecce, causando la morte del 23enne Emanuele Montanaro, residente a Novoli. L’incidente è avvenuto attorno alle 2 all’altezza dello svincolo per l’ospedale “Fazzi”. Il giovane, che stava rientrando a casa dopo una cena tra amici a San Cesario, è deceduto sul colpo.
Leggi anche: “Aveva solo 20 anni”. Tragedia per il famoso calciatore di Serie A: dolore incredibile
Secondo una prima parziale ricostruzione operata dai carabinieri, nello scontro che è costato la vita a Montanaro, il giovane era in sella alla sua Yamaha R6. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche un’auto e un camion, ma la dinamica esatta è ancora poco chiara e oggetto di indagini.
Nel violento schianto, il 23enne è stato sbalzato dalla sella della moto e ha ricaduto sull’asfalto, riportando ferite mortali. I tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 sono stati inutili; il giovane è morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Su disposizione del magistrato di turno, Donatina Buffelli, la salma del ragazzo è stata trasferita dall’agenzia funebre “Funeral Center Lecce” nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.
Nella stessa notte, un altro incidente ha coinvolto una giovane ciclista a Gallipoli, travolta da un’auto sul lungomare. La ragazza è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sono al momento note.
Questo tragico evento ha scosso la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile nella famiglia e tra gli amici di Emanuele Montanaro. Le indagini proseguono per chiarire tutte le circostanze dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità.