Vai al contenuto

Alessia Maurelli, dopo il bronzo arriva la proposta di matrimonio

Pubblicato: 10/08/2024 17:07

Alessia Maurelli, la capitana delle Farfalle azzurre, ha vissuto un momento indimenticabile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non solo ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre di ginnastica ritmica, confermando il risultato di Tokyo 2020, ma ha anche ricevuto una sorpresa che ha commosso tutti i presenti.

Appena conclusa la cerimonia di premiazione, mentre la medaglia di bronzo ancora pendeva dal suo collo, Maurelli ha ricevuto una proposta di matrimonio dal suo compagno, Massimo. Il giovane, visibilmente emozionato, si è inginocchiato davanti a lei e alle sue compagne di squadra, chiedendole di sposarlo. Tra le lacrime di commozione e sotto gli sguardi affettuosi delle altre atlete, la 27enne non ha esitato a rispondere di “sì”.

In un’intervista rilasciata subito dopo agli inviati della Rai, Maurelli ha rivelato che dopo il bronzo conquistato a Tokyo 2020, aveva scherzato con il compagno dicendogli che sarebbe stata lei a fare la proposta di matrimonio. Per questo motivo, il gesto di Massimo è stato ancora più sorprendente e toccante.

L’Italia conferma il bronzo a squadre

La squadra italiana di ginnastica ritmica ha totalizzato 68.100 punti, con una prestazione solida e impeccabile nelle due rotazioni: 36.100 punti nella rotazione con i cinque cerchi e 32.000 punti in quella con i nastri e le palle. Questo risultato ha permesso alle Farfalle di piazzarsi al terzo posto, alle spalle della Cina, che ha conquistato l’oro con 69.800 punti, e di Israele, che ha ottenuto l’argento con 68.850 punti.

Il bronzo conquistato a Parigi rappresenta una conferma della qualità e della continuità della squadra azzurra, che già a Tokyo 2020 aveva raggiunto lo stesso risultato, dimostrando di essere tra le migliori squadre al mondo in questa disciplina.

Continua a leggere su TheSocialPost.it