Vai al contenuto

Roberto Greco trovato morto, era disperso in val di Gressoney

Pubblicato: 10/08/2024 19:20

È stato ritrovato senza vita Roberto Sebastiano Greco, l’escursionista di 67 anni originario di Milano, che risultava disperso da ieri nella val di Gressoney. L’uomo è precipitato per alcuni metri in una scarpata lungo il sentiero numero 7, sopra il comune di Gaby.
Leggi anche: “Uccisa da famigliari”, Italia: donna muore in casa per un colpo di pistola

Greco, professore a contratto presso l’Università di Milano, era in villeggiatura nella zona. Ieri mattina aveva comunicato ai familiari l’intenzione di fare un’escursione al Colle della Vecchia, un valico situato a 2.185 metri di altitudine, tra i comuni di Gaby e Piedicavallo (Biella). Non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo telefonicamente, i familiari hanno lanciato l’allarme, dando il via alle ricerche.

Il corpo senza vita di Greco è stato rinvenuto lungo il percorso, e al momento sono in corso gli accertamenti per stabilire se il decesso sia stato causato da un malore o dai traumi riportati nella caduta. Greco, oltre all’attività accademica, vantava una lunga carriera in agenzie di pubblicità internazionali, e dal 2019 insegnava Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria e della promozione d’immagine presso l’ateneo milanese.

Il Soccorso alpino della Valle d’Aosta aveva già effettuato vari voli di ricognizione in elicottero nella giornata di ieri, senza tuttavia individuare indizi rilevanti. Le squadre di soccorritori a terra hanno proseguito le ricerche durante tutta la notte. Sul luogo erano presenti i vigili del fuoco con le unità cinofile, membri del Corpo forestale della Valle d’Aosta e i tecnici del Soccorso alpino, che hanno eseguito numerosi sorvoli dell’area.


Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2024 19:44