Carbonia – Tragedia nella notte tra venerdì e sabato sulla strada provinciale 78 bis, dove un incidente mortale ha spezzato la vita di una giovane donna di 27 anni, di nazionalità romena. La vittima viaggiava a bordo di un’Alfa Romeo 156, condotta dal marito, un connazionale di 32 anni, quando il veicolo è uscito di strada finendo in una scarpata.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, portando alla tragica uscita di strada. Nell’impatto, la donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, riportando ferite gravissime. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari e i tentativi disperati dei medici, la giovane è deceduta poco dopo il trasporto all’ospedale Sirai di Carbonia.
Il conducente, dopo essere stato soccorso dal personale del servizio di emergenza del 118, è stato stabilizzato e trasportato anch’egli all’ospedale Sirai. Sebbene non sia in pericolo di vita, i medici si sono riservati la prognosi in attesa di ulteriori accertamenti. Fortunatamente, il figlio della coppia, presente al momento dell’incidente, è rimasto illeso, così come un altro passeggero di 54 anni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, insieme alle equipe del 118 del distretto del Sulcis e delle associazioni di volontariato “Sulcis emergenze” e “Solki soccorso”. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Carbonia, che ora indagano per fare piena luce sulle dinamiche del tragico evento.