Tragedia a Prato, dove un ragazzo cinese di 19 anni è stato trovato morto in via delle Badie. Il corpo del giovane è stato scoperto poco prima delle 23 di domenica 11 agosto, steso sul selciato. Secondo le prime informazioni, il ragazzo potrebbe essere caduto dall’alto, ma le circostanze del decesso appaiono misteriose.
Leggi anche: Incidente fra auto e moto, bambino di due anni in rianimazione
Le indagini sul presunto omicidio
I carabinieri, sotto il coordinamento della Procura, hanno avviato un‘indagine per fare luce sulla vicenda. Dalle prime analisi, le fratture presenti sul corpo del giovane non sembrerebbero del tutto compatibili con una semplice caduta. Questo elemento ha portato gli inquirenti a non escludere l’ipotesi di un omicidio.
Il ragazzo si trovava in un appartamento nelle vicinanze, insieme a un altro giovane di nazionalità cinese. Entrambi sarebbero stati sotto l’effetto di alcol al momento dell’incidente. Gli investigatori hanno già interrogato l’amico, cercando di ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti alla morte.
Per chiarire definitivamente le cause del decesso, è stata disposta un’autopsia. Gli esami autoptici dovranno stabilire se ci siano altre ferite sul corpo del giovane, risalenti a prima della caduta. La comunità di Prato segue con apprensione gli sviluppi delle indagini, mentre il quartiere resta sotto shock per l’accaduto.