CROTONE – Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Crotone. Il sisma è avvenuto alle 15:22 con epicentro a 4 chilometri da Cirò a una profondità di 25 chilometri.
Al momento, non si registrano danni significativi a strutture o persone, ma la scossa ha generato apprensione tra gli abitanti. Gli esperti stanno monitorando la situazione per eventuali repliche.
Le autorità locali invitano la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni dei canali ufficiali per aggiornamenti.
Diverse le segnalazioni su X (Twitter) e Facebook arrivate dai comuni San Giovanni in Fiore e Verzino. Al momento comunque non ci sarebbero danni o feriti. La prima di magnitudo 3.7 della scala Richter è stata segnalata alle 15.22 dall’Ingv con epicentro 4 km da Cirò (KR) e ad una profondità di 25 kilometri.
I comuni che possono aver avvertito il terremoto a parte Cirò, sono Melissa (KR) a 6 km dall’epicentro, Crucoli (KR) a 7 km dall’epicentro, Carfizzi (KR) a 8 km dall’epicentro, San Nicola dell’Alto (KR) a 9 km dall’epicentro, Umbriatico (KR) a 9 kmdall’epicentro.