RIMINI – Un altro tragico incidente sulle strade italiane. Questa volta il teatro della tragedia è la Riviera romagnola, dove una giornata di spensieratezza al mare si è trasformata in un incubo. Nicolas Bartolini, un giovane di soli 26 anni, ha perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 11 agosto, sulla Statale Adriatica a Misano.
Lo scontro fatale
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno alle 20.30 all’incrocio con via Garibaldi. Bartolini era alla guida della sua potente Bmw RR, con la fidanzata 19enne seduta sul sellino posteriore. I due stavano facendo ritorno a casa dopo una giornata trascorsa al mare, quando la loro moto si è scontrata frontalmente con una Dacia Sandero, che si stava immettendo in via Garibaldi. La violenza dell’impatto è stata tale che la moto ha poi colpito una seconda vettura, un’Audi Q2 che precedeva la Dacia.
Una tragedia senza scampo
L’incidente è stato devastante: Bartolini è stato sbalzato dal veicolo e, dopo aver colpito il parabrezza della Dacia, è caduto violentemente sull’asfalto. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. La morte è stata constatata dai medici del 118 dopo ripetuti tentativi di rianimazione.
Fidanzata in condizioni disperate
Ancora più drammatiche sono le condizioni della fidanzata 19enne, che è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Bufalini di Cesena. La giovane lotta tra la vita e la morte, con i medici che hanno definito la sua situazione “gravissima”.
La comunità locale è sconvolta dalla notizia, e in molti si stringono attorno alle famiglie delle vittime in un momento di immenso dolore. L’incidente di Misano si aggiunge purtroppo a una lunga lista di tragedie che continuano a segnare le strade italiane, soprattutto durante la stagione estiva.