Una tragedia ha colpito la città di Torino questa mattina, quando una bambina di appena due anni è morta dopo essere stata investita da un’automobile nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco. La piccola, che era stata immediatamente trasferita all’ospedale Infantile Regina Margherita a causa delle gravissime lesioni riportate, non è riuscita a sopravvivere nonostante gli sforzi incessanti del personale medico.
L’incidente si è verificato mentre la bambina era in compagnia della madre, la quale, secondo le ricostruzioni, stava chiedendo l’elemosina nel parcheggio dell’ospedale. Un’automobilista, durante una manovra, ha investito accidentalmente la piccola. La donna al volante, colpita da un forte stato di shock dopo l’incidente, è stata anch’essa ricoverata in ospedale.
La situazione della bambina è apparsa subito disperata: già nella giornata di ieri, al San Giovanni Bosco, aveva subito due arresti cardiaci. Purtroppo, un ulteriore arresto cardiaco avvenuto questa mattina, causato dall’insufficienza degli organi vitali gravemente danneggiati dai traumi, ha portato alla sua morte.
La notizia della tragedia ha rapidamente raggiunto parenti e amici della famiglia, che si sono radunati in segno di lutto davanti all’ospedale Regina Margherita. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gestire la situazione e assicurare l’ordine pubblico in un momento di così grande dolore.
Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, sollevando anche interrogativi sulla sicurezza nei luoghi pubblici e sulle circostanze che hanno portato a una così terribile fatalità.