Vai al contenuto

Francesca Michielin si racconta: “Ci sono voluti trent’anni per accettarmi”. Poi posta la foto ed è polemica

Pubblicato: 13/08/2024 16:51

In un post sul suo profilo Threads, Francesca Michielin ha postato uno scatto mentre si trova in spiaggia, in costume da bagno. In queste settimane tutti i social network sono invasi da foto estive, ma questa dell’artista è simbolica e ha un suo importante significato. “Ci sono voluti più o meno ventinove anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume”, ha scritto la cantante, “senza più mettere per forza i pantaloncini sopra, tirare indietro la pancia, coprirsi con il pareo, evitare di passeggiare lungo il bagnasciuga. Foto rigorosamente non posata, proprio perché i don’t give a fuck anymore”.

Il racconto dell’operazione di asportazione del rene e del lungo processo di recupero è una testimonianza del fatto che il corpo, anche quando affronta sfide significative, può imparare a adattarsi e a guarire. E la Michielin lo sa bene. La laparoscopia robotica, pur lasciando delle cicatrici, ha comportato anche un cambiamento profondo nel modo di vedere della giovane cantante. Una ‘dichiarazione d’amore’ quella della cantante: amore per se stessa, per il suo aspetto fisico, amore nel riuscire ad apprezzare il proprio corpo per com’è, nel suo essere unico. “Saranno i trenta in arrivo, o sarà che proprio un anno fa ero su un letto d’ospedale a chiedermi quando il mio corpo sarebbe tornato come prima”, ha poi sottolineato l’artista. “Non importa, è il mio corpo, e gli voglio bene”.

Una ragazza le ha chiesto come sia avvenuto l’intervento e se le ha lasciato cicatrici, quindi, la cantante ha risposto: “Laparoscopia robotica, ho tre cicatrici di cui una molto evidente, le altre meno. Ma il punto non è quello perché per me non è un problema che si vedano, il punto è che dopo un intervento del genere riprendere a fare sport senza sentire dolore è un percorso lungo e il corpo rimane gonfio per diverso tempo anche solo per il fatto che lo stress e i medicinali compromettono poi altri aspetti. Anche solo l’alimentazione è un aspetto che si modifica e il corpo deve adattarsi”. Molti gli utenti che però hanno trovato la foto inadatta al messaggio. Inadatta poiché la cantante sfoggia un fisico asciutto e atletico. Molto lontano dall’idea di imperfezione che racconta nel post.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2024 16:54