Un biglietto con delle parole d’addio, lasciato sulla spiaggia. Poi la camminata verso il mare, con il desiderio di farla finita. Per fortuna, però, una ragazza di soli 21 anni è stata salvata miracolosamente da un uomo di 49 anni che si è accorto di cosa stesse succedendo. La giovane era entrata in acqua ubriaca a Scauri, frazione di Minturno. Tutto è successo nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 agosto, sul lungomare della provincia di Latina. Protagonista della vicenda un uomo originario di Napoli, che stava passeggiando. La giovane, una volta riportata sulla battigia, è stata soccorsa dal personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale di Formia, dov’è stata sottoposta agli accertamenti del caso.
Leggi anche: Bolzano, minorenne sequestrata per 24 h e violentata dopo una festa: 37enne arrestato
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri giunti sul posto la giovane, 21 anni originaria del Marocco, si trovava in spiaggia e aveva bevuto alcol. Ha scritto una lettera d’addio, per poi lasciarla su un lettino, insieme alla sua borsa con i documenti e le sue cose. Nel biglietto spiegava perché voleva togliersi la vita e salutava tutte le persone che le hanno voluto bene. Fortunatamente non è riuscita nel suo intento.
Quando la ragazza è entrata in acqua per farla finita, un 49enne si è avvicinato e le ha urlato di tornare a riva. Poi si è tuffato e l’ha raggiunta, riportandola a riva. L’uomo ha iniziato a praticarle il massaggio cardiocircolatorio, perché la ragazza aveva perso consocenza. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emrgenze 112 con la richiesta urgente d’intervento, sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza, che l’ha presa in carico e portata al pronto soccorso, per accertarsi che stesse bene.