Paura per la scomparsa di Naissa Torresan, la 15enne originaria di Treviso della quale non si hanno più notizie dal 5 agosto. L’ultimo avvistamento della ragazza è avvenuto prima vicino a un McDonald di Jesolo (Venezia), a 500 metri dalla stazione dei bus. Poi al mercato di via Manzoni. Da quel momento in poi, il nulla.
Scomparsa da casa da 9 giorni, Naissa è alta circa un metro e 72 e, quando si è allontanata, indossava pantaloncini neri, canottiera grigia e scarpe da ginnastica bianche, oltre a uno zainetto rosso. Viaggiava su una bici nera con cestello. La madre ha lanciato un disperato appello per ritrovarla, anche tramite l’associazione Penelope. Secondo gli investigatori, la ragazza si sarebbe allontanata senza cellulare né soldi dopo una discussione avuta il 4 agosto con la mamma.
La telefonata alla cugina
Nella mattinata del 12 agosto, la mamma Cristina e lo zio Simone sono andati in questura a Treviso sperando in qualche piccolo avanzamento nelle ricerche. «La ragazza ha chiamato sua cugina il 4 o 5 agosto. Poi non risulta più nulla» ha detto la presidente di Penelope Veneto, Daniela Ferrari. Durante quella conversazione Naissa avrebbe chiesto alla parente di non dire a nessuno che si erano sentite.