Vai al contenuto

Occlusione intestinale scambiata per banale indigestione: Francesca muore in vacanza col marito

Pubblicato: 13/08/2024 18:41

Si chiamava Francesca Colombo, la donna di 62 anni che è morta nella giornata di venerdì 9 agosto all’ospedale Barone Romeo di Patti, un comune che si trova in provincia di Messina. Francesca si era recata al pronto soccorso a causa di forti dolori addominali e vomito. Era stata classificata con codice giallo e sottoposta a elettrocardiogramma e analisi del sangue. Le era stata diagnosticata un’indigestione e dimessa. La 62enne era poi tornata in ospedale con sintomi peggiorati, tra cui dolore addominale acuto e gonfiore. Erano stati effettuati ulteriori accertamenti, e nella notte era stata decisa un’operazione chirurgica d’urgenza per un‘occlusione intestinale. Nonostante l’intervento, è deceduta la mattina successiva, il 10 agosto.
Leggi anche: Patty muore a 21 anni in un incidente. La lettera straziante del fidanzato: “Ora come farò ad affrontare la vita?”

Il marito di Francesca, Giuseppe Balletta, ha deciso di intraprendere un’azione legale attraverso il suo avvocato, Pietro Russo. La denuncia è stata depositata in seguito alla morte della moglie, in cerca di chiarimenti sulla gestione del caso. La Procura di Patti ha aperto un fascicolo contro ignoti e ha sequestrato le cartelle cliniche di Francesca. È stata disposta un’autopsia per accertare la causa esatta della morte e determinare se ci siano stati errori o negligenze nel trattamento. Nella giornata del 14 agosto, è previsto che il medico legale e un ulteriore tecnico collaborino per eseguire l’autopsia e analizzare la situazione nel dettaglio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it