Una terribile tragedia si è verificata nelle scorse ore in Italia e ha coinvolto Jonathan, un uomo di 54 anni morto sotto gli occhi degli amici a seguito di un volo di 100 metri. Una caduta fatale, nonostante il disperato tentativo dei soccorritori di aiutarlo. Dopo averlo recuperato, il suo corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Sondrio. Una notizia che ha sconvolto una comunità intera, visto che era molto conosciuto dato che suo figlio è un calciatore.
Leggi anche: Meloni, telefonata a Netanyahu: “Serve subito de-escalation e cessate il fuoco”
Secondo quanto riportato, Jonathan è morto dopo essere caduto per 100 metri mentre era in compagnia di tre amici. Questi ultimi sono stati i testimoni diretti dell’incidente fatale, che ha tolto la vita all’uomo. Non sono riusciti ad aiutarlo in nessun modo e sono rimasti sotto choc. Sul posto il soccorso alpino della guardia di finanza, supportato dalla procura di Sondrio.
Jonathan Giubilato è morto durante la discesa del massiccio montuoso dell’Ortles Cevedale, in Alta Valtellina. Il suo decesso si è registrato nella mattinata di lunedì 12 agosto e poi, come detto prima, la salma è stata trasportata nella struttura sanitaria di Sondrio. Il 54enne era un dipendente di un’azienda dedita alla trasformazione di prodotti, imballaggi e packing. Si trovava a 3.630 metri di altitudine quando si è verificato il dramma.
Jonathan era il padre del calciatore Lorenzo Giubilato, 23 anni, che ha giocato nell’Alessandria in Serie C nel campionato 2023-2024. Lascia anche la moglie. Era originario del Piemonte, ma la sua vita si è spezzata a Punta Linke, in Lombardia. Intervenuti anche i carabinieri di Tirano e l’elisoccorso. Sono salvi e senza conseguenze fisiche gli amici che erano con lui.
E poche ore prima un altro escursionista di 56 anni è morto sul Gran Sasso. Era nativo della città di Pescara. Purtroppo è precipitato mentre percorreva con altre persone un sentiero che porta a Pizzo Cefalone.