Un tragico evento ha colpito la comunità di Vico Equense, nota località turistica della Penisola Sorrentina, nella mattina di giovedì 15 agosto. Un bambino di soli 7 anni, originario di Castellammare di Stabia, è tragicamente annegato in una piscina situata all’interno di un agriturismo locale. Il piccolo, dopo essersi tuffato, non è riuscito a riemergere, causando un dramma che ha scosso profondamente tutti i presenti. Sono partite le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di chiarire la dinamica della morte: tra le ipotesi c’è anche quella di un malore del bambino.
Nonostante l’intervento immediato dei genitori e degli altri ospiti dell’agriturismo, i tentativi di rianimazione non sono stati sufficienti a salvare il bambino, che è stato dichiarato deceduto sul posto. L’episodio ha gettato nello sconforto la comunità locale e ha richiamato l’attenzione delle autorità.
I carabinieri della compagnia di Sorrento sono intervenuti tempestivamente per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini, al fine di chiarire le esatte circostanze dell’incidente. Le autorità stanno valutando tutte le ipotesi, inclusa quella di disporre un’autopsia sul corpo del bambino, al fine di accertare eventuali cause che possano aver contribuito a questa tragedia.
L’incidente ha sollevato domande sulla sicurezza delle strutture ricettive, soprattutto in contesti frequentati da famiglie con bambini. È probabile che l’evento porti a una riflessione più ampia sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire simili tragedie in futuro.