Una lista lunghissima di dipendenti dimissionari, l’ultimo dei quali è stato il capo del personale. Una nuova polemica è esplosa in queste ore attorno a Harry e Meghan, già nel mirino a causa di progetti che non decollano. Con un copione che sembra ormai fisso: i due hanno perso l’ennesimo collaboratore con le dimissioni, dopo poche settimane di servizio. Si tratta di Josh Kettler, capo del personale della coppia, l’uomo scelto per «guidare la prossima fase» professionale del principe.
Leggi anche: Dimentica la valigia della moglie al bar: gli artificieri la fanno esplodere
Come riportato dal Corriere della Sera, Kettler è un ex dirigente di Cognixion, piattorma per la comunicazione, e si unisce oggi a un nutrito gruppo di dipendenti che hanno lasciato i duchi del Sussex in tempi brevi: 18 dal matrimonio nel 2018, nove da quando Harry e Meghan si sono trasferiti negli Usa. Numeri che per i critici confermano i principi come datori di lavoro difficili. Stando a un ex impiegato, che si è confidato con il Daily Mail, l’atmosfera nella squadra non sarebbe ottimale, per usare un eufemismo: «Quando lavoravo per loro non ho sentito una sola persona nel loro entourage che avrebbe riaccettato l’impiego».
Per quanto riguarda Kettler, la decisione di lasciare i duchi sarebbe stata presa in collaborazione con Harry e Meghan dopo tre mesi di prova. La fine del rapporto sarebbe stata amichevole, ma le dimissioni rappresentano una perdita importante: Kettler aveva accompagnato il principe a Londra a maggio per il decimo anniversario dei giochi Invictus, progetto molto caro a Harry che vede in campo personale militare ferito in azione. La separazione è giunta inoltre alla vigilia del viaggio di lavoro della coppia in Colombia, dove Harry e Meghan sono stati invitati dalla vice presidente Francia Marquez.