Lorys Bellapianta, un giovane di 19 anni, ha perso la vita in un tragico incidente in Puglia, dove era in vacanza con gli amici. La sua morte ha sconvolto la comunità, sollevando molte domande su cosa sia realmente accaduto quella notte a Torre Santa Sabina, una località balneare del Brindisino.
Leggi anche: Lorys Bellapianta, morto a 19 anni sbalzato fuori dall’auto. I punti oscuri sull’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, Lorys era a bordo di un’auto guidata da un amico. Mentre il veicolo percorreva un rettilineo, la portiera posteriore si è improvvisamente aperta e Lorys è caduto sull’asfalto. Testimoni hanno descritto la scena come un terribile incidente, in cui il ragazzo, dopo essere caduto, ha sbattuto violentemente la testa contro il bordo del marciapiede. Purtroppo, le ferite riportate sono state fatali.
Le immagini dalle videocamere
Dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona si ottengono maggiori informazioni sul momento dell’incidente. I filmati mostrano l’auto procedere a velocità moderata, ma in uno zig zag che lascia spazio a diverse ipotesi. C’è chi pensa che una buca sull’asfalto abbia contribuito all’incidente, mentre altri parlano di un possibile scherzo finito in tragedia. Nessuna teoria è ancora stata confermata.
L’autopsia ha rivelato che Lorys ha subito gravi traumi, in particolare alla testa, che non gli hanno lasciato scampo. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo è stato vano.
Il conducente positivo all’alcoltest
L’amico che era alla guida dell’auto è stato indagato per omicidio stradale. Il giovane, risultato positivo all’alcoltest, si trova ora in una situazione complicata, con la giustizia che cercherà di fare chiarezza su quanto avvenuto.
Lorys aveva perso il padre due settimane prima
La tragedia si è abbattuta su una famiglia già provata dal dolore. Solo due settimane prima, Lorys aveva perso il padre, Luigi, a causa di una grave malattia. Quella vacanza doveva essere un’occasione per distrarsi dal lutto, ma si è trasformata in un dramma che ha spezzato ancora una volta il cuore dei suoi cari. La morte di Lorys Bellapianta ha lasciato tutti sotto choc, dagli amici che erano con lui in Puglia, alla comunità di Busto Arsizio, dove il giovane viveva. Un’intera città ora piange un ragazzo che aveva tutta la vita davanti e che invece è stato strappato troppo presto ai suoi affetti.