A Palermo, un bimbo di soli 10 mesi è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cervello dopo aver accusato un malore. I genitori, due giovani poco più che ventenni, hanno notato che il piccolo non stava bene e lo hanno subito trasportato in ospedale. Dopo gli accertamenti medici, è emerso che il bambino era intossicato dalla cannabis.
Leggi anche: Tragedie in mare: uomo di 34 anni muore annegato. Ragazzino salvato da un arresto cardiaco
Secondo le prime ipotesi, il piccolo avrebbe trovato della droga incustodita in casa e l’avrebbe messa in bocca, causando così l’intossicazione. Il malore è arrivato nella notte di Ferragosto, intorno a mezzanotte, e ha spinto i genitori a correre immediatamente in ospedale.
Indagini in corso
I medici hanno subito eseguito gli esami del sangue e delle urine, rilevando la presenza di cannabis nel corpo del bambino. Fortunatamente, il piccolo non è in pericolo di vita, ma è stato comunque ricoverato per essere tenuto sotto osservazione. Sulla vicenda sono ora in corso le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di capire come il neonato sia venuto in contatto con la sostanza. L’episodio ha sollevato molte preoccupazioni, soprattutto riguardo alla sicurezza e alla responsabilità nell’ambiente familiare.