Una tranquilla giornata estiva si è trasformata in un incubo al Lido Garda di Anzio, dove una bambina ha fatto una macabra scoperta mentre faceva il bagno: il corpo senza vita di un uomo galleggiava a riva. L’incidente è avvenuto giovedì 15 agosto. La bambina, spaventata, è immediatamente uscita dall’acqua e ha avvisato i genitori, che hanno lanciato l’allarme.
Leggi anche: Domenico Orlando, morto a 26 anni. Il soccorritore: «Dite a suo papà che non gli ho mai lasciato la mano»
Subito dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, la polizia di Stato e la polizia locale. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo, un ottantaduenne, non c’è stato nulla da fare, e il decesso è stato constatato sul posto.
Secondo le prime indagini, l’uomo si trovava in spiaggia con alcuni familiari e aveva deciso di fare un bagno in mare. L’ipotesi principale è che possa aver avuto un malore mentre si trovava in acqua, e il corpo potrebbe essere stato trascinato dalla corrente, allontanandosi dal punto dove si trovava il suo ombrellone. Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.