
«Kamala Harris distrugge ogni cosa che tocca, se verrà eletta le vostre finanze e il vostro Paese non si riprenderanno più». Con queste parole Donald Trump è tornato ad attaccare la rivale nella corsa alla Casa Bianca, durante una conferenza stampa organizzata nel suo golf club di Bedminster, in New Jersey. Alle spalle del tycoon c’erano una serie di prodotti, da biscotti a cereali al miele, legati a compagnie che finanziano la sua campagna elettorale. L’ex presidente Usa ha attaccato la gestione dell’economia da parte del presidente Joe Biden e ha cercato di collegarla a Kamala Harris, sottolineando il suo ruolo e il suo record come vicepresidente, dipingendola come di «sinistra radicale».
Trump ha affermato che le politiche economiche di Harris «hanno totalmente fallito e causato davvero una catastrofe per il nostro paese. Non c’è bisogno di immaginare cosa sarebbe una presidenza di Kamala Harris perché si sta vivendo quell’incubo in questo momento». E ancora: «Metterò fine alla guerra di Kamala all’energia e al Green New `scam´ (truffa, al posto di deal). Metterò fine anche agli obblighi per favorire i veicoli elettrici, nonostante l’endorsement di Elon Musk».
L’evento è durato quasi un’ora, senza che i giornalisti presenti abbiano avuto la facoltà di porre domande a Trump. Che è stato molto duro soprattutto con la rivale Harris: «Penso di aver diritto agli attacchi personali. Io ho diritto ad attaccare Kamala Harris, lei mi ha definito `bizzarro» e io non ho molto rispetto per lei, non ho rispetto per la sua intelligenza». Trump ha anche parlato dell’attentato subito nei mesi scorsi: «È stato un miracolo e Dio ha qualcosa a che fare: aveva qualcosa in serbo per noi, forse è perché vogliamo salvare il mondo. Ripristinerò la pace e la stabilità nel mondo».