Vai al contenuto

Collisione tra barche al largo di Taiwan: ci sono dispersi

Pubblicato: 17/08/2024 12:20

Taipei – Tre membri dell’equipaggio di una barca cinese risultano dispersi dopo una collisione avvenuta al largo delle isole Kinmen, situate vicino alla costa di Taiwan. La notizia è stata confermata dalla Guardia costiera di Taiwan che ha riferito che l’imbarcazione cinese, denominata “Min Long Yu 60877”, è affondata in seguito allo scontro con una nave non identificata.

L’incidente è avvenuto a circa 6,5 miglia nautiche dalla costa delle isole Kinmen. A bordo della nave cinese c’erano sette marinai: quattro di loro sono stati salvati, mentre altri tre risultano ancora dispersi. Nonostante l’immediato intervento di una motovedetta taiwanese, le operazioni di ricerca non hanno finora dato esito positivo.

Le autorità taiwanesi hanno precisato che la ricerca dei dispersi è in corso, con la collaborazione della Guardia costiera cinese che ha avviato un’ampia operazione di ricerca e salvataggio nelle acque vicine all’area dell’incidente.

L’episodio sottolinea ancora una volta la delicata situazione nelle acque circostanti Taiwan, un’area spesso teatro di tensioni internazionali. Le operazioni di soccorso continuano, con la speranza di poter ritrovare i marinai dispersi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it