OSTIA – Un grave incidente si è verificato oggi intorno alle 13.30 al largo di Ostia, dove un’imbarcazione di circa 23 metri ha preso fuoco, generando una densa colonna di fumo visibile dalla spiaggia. L’allarme è stato immediatamente lanciato, e sul posto sono intervenuti rapidamente la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza.
Soccorsi tempestivi: salvi tutti gli occupanti
A bordo dello yacht in fiamme si trovavano undici persone, tra cui sei minori. Grazie all’intervento tempestivo delle autorità marittime, tutti gli occupanti sono stati tratti in salvo. I soccorsi sono stati coordinati dalla motovedetta della Guardia di Finanza, che ha trasferito i passeggeri al porto turistico di Ostia. Sul posto sono poi giunti i mezzi della Capitaneria di Roma-Fiumicino, che hanno continuato le operazioni di sicurezza.
Operazioni antinquinamento e antincendio in corso
A seguito dell’incendio, la Capitaneria ha disposto l’intervento dei servizi antinquinamento e antincendio locali, che sono ancora impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. Fortunatamente, il personale del 118 ha confermato che tutte le persone salvate sono in buono stato di salute.
L’imbarcazione era partita da Riva di Traiano prima di essere colpita dall’incidente. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, mentre si lavora per prevenire ulteriori danni ambientali nella zona.