ISCHITELLA – Pasquale Montagnaro, l’undicenne che il giorno di Ferragosto aveva accusato un malore mentre si trovava in mare a Ischitella, è purtroppo deceduto. Nonostante i disperati tentativi dei medici e il suo trasferimento d’urgenza presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, il piccolo non è riuscito a sopravvivere.
L’incidente si era verificato mentre Pasquale era in acqua, dove improvvisamente aveva perso conoscenza. Gli operatori sanitari, intervenuti tempestivamente sulla spiaggia, erano riusciti a rianimarlo dopo ben tre arresti cardiaci. Successivamente, il bambino era stato trasportato in ambulanza presso la clinica Pineta Grande e, vista la gravità della situazione, trasferito al Santobono.
La comunità locale e non solo si stringe ora attorno alla famiglia Montagnaro, esprimendo il proprio cordoglio e vicinanza attraverso numerosi messaggi di lutto sui social network. La notizia della scomparsa di Pasquale ha commosso profondamente tutti coloro che avevano seguito con apprensione la vicenda.