
Zhou Yaqin, la giovane ginnasta cinese che ha conquistato l’argento alle Olimpiadi, torna alla sua vita di sempre. Dopo i riflettori puntati su di lei durante i Giochi, Zhou è tornata a casa, a Hengyang, in Cina, dove ha ripreso il suo lavoro di cameriera nel ristorante di famiglia. Un cliente ha immortalato il momento in cui la campionessa serve i piatti ai tavoli e ha condiviso il video su Weibo, il social network cinese.
Leggi anche: Olimpiadi, la decisione di Mattarella: anche gli azzurri arrivati quarti al Quirinale
Zhou non cala di popolarità nel suo Paese
Il video ha fatto subito il giro del web, dimostrando che la popolarità di Zhou non si è affievolita. Gli utenti hanno elogiato la sua umiltà e la capacità di tornare alla normalità senza montarsi la testa. “Subito al lavoro, non si è montata la testa”, si legge nei commenti.
Durante le Olimpiadi, Zhou aveva già catturato l’attenzione con una foto virale. Nell’immagine, mimava il gesto del morso alla medaglia insieme alle atlete italiane Alice D’Amato e Manila Esposito. La ginnasta ha poi spiegato che non aveva davvero morso la medaglia, trovandola troppo dura. “Loro lo stavano facendo, ho pensato fosse meglio adeguarmi”, ha raccontato Zhou con un sorriso.
Oggi, nonostante il successo sportivo, Zhou dimostra che la semplicità e la dedizione alla famiglia rimangono al centro della sua vita.
Il video virale
?? La gimnasta china que se hizo viral por su gesto mordiendo la medalla, Zhou Yaqin, volvió a casa-padres durante las vacaciones y se puso a ayudar en el restaurante de la familia como antes de ser medallista olímpica. pic.twitter.com/ixdlOhHgN8
— 马悟空 (@Ma_WuKong) August 13, 2024