Vai al contenuto

Grave incidente a Savona: 15enne folgorato nel deposito dei treni

Pubblicato: 18/08/2024 22:02

Un ragazzo di 15 anni si trova in condizioni gravissime dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica all’interno del deposito dei treni di Savona, situato in via Stalingrado. L’adolescente è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Paolo, con prognosi riservata.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 18 agosto, poco prima della mezzanotte, nell’area di Parco Doria, mentre un violento temporale si abbatteva sulla città. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava in compagnia di due amici quando ha deciso di entrare nel deposito ferroviario. Durante una pericolosa incursione, il 15enne si sarebbe arrampicato su un treno e, toccando un cavo dell’alta tensione, è stato folgorato da una potente scarica elettrica.

L’allarme lanciato dagli amici

Sono stati i due amici del ragazzo a lanciare l’allarme, assistendo impotenti alla drammatica scena. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, seguiti dall’automedica del 118 e dalla Croce Rossa. All’arrivo dei soccorsi, il 15enne era in arresto cardiaco: è stato intubato immediatamente e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale San Paolo, dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita.

Indagini in corso da parte della Polfer

La Polizia ferroviaria ha avviato un’indagine per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Le autorità stanno cercando di capire come i tre ragazzi siano riusciti a penetrare in un’area interdetta al pubblico e cosa abbia spinto l’adolescente a compiere un gesto così rischioso. Tra le ipotesi, si valuta la possibilità di una bravata o di una sfida tra coetanei, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Un tragico precedente

Questo drammatico incidente riporta alla mente la recente tragedia che ha colpito Nicholas Colombini, un operaio di 32 anni morto dopo giorni di agonia a seguito di una folgorazione durante il lavoro. La triste vicenda del giovane di Savona sottolinea ancora una volta i pericoli legati al contatto con l’alta tensione e l’importanza di mantenere alta la guardia, specialmente in aree vietate e altamente pericolose come i depositi ferroviari.

Continua a leggere su TheSocialPost.it