Thiago Motta sorprende tutti lasciando fuori dalla formazione iniziale sia il capitano Danilo che il nuovo acquisto Douglas Luiz, che fa il suo ingresso solo a 12 minuti dal termine. Al loro posto, schiera il giovane belga Mbangula, proveniente dalla Next Gen della Juventus, il quale ripaga subito la fiducia con il gol del vantaggio.
Leggi anche: Jannik Sinner trionfa su Zverev e vola in finale a Cincinnati: prima volta per un italiano
L’attaccante segna l’1-0 con un preciso tiro a giro rasoterra, sfruttando una bella azione personale, partendo da sinistra e convergendo verso destra. Poco prima dell’intervallo, il raddoppio arriva grazie a Weah, su assist di Yildiz. Al ritorno in campo, Weah, ancora non al meglio fisicamente, lascia spazio al giovane Savona. Vlahovic è tra i più attivi, colpendo due pali e vedendosi annullare un gol per fuorigioco.
Nel finale, il definitivo 3-0 arriva con Cambiaso, su un altro assist di Mbangula. Il Como, fresco di promozione e guidato da Fabregas, riesce a opporre poca resistenza e deve ringraziare il veterano portiere Reina, quasi 42enne, per aver evitato un passivo più pesante.