L’attore statunitense Johnny Wactor, noto per il suo ruolo nella soap opera “General Hospital“, è stato ucciso a colpi di pistola il 25 maggio scorso a Los Angeles, e ora quattro uomini sono stati arrestati in relazione al suo omicidio. Il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, George Gascón, ha reso noti i mandati di cattura lunedì 19 agosto, segnando un passo cruciale nelle indagini su questo tragico caso.
Johnny Wactor, 37 anni, stava camminando verso la sua auto nel centro di Los Angeles quando è stato avvicinato dai sospettati, che erano intenti a rubare la marmitta catalitica dal suo veicolo. L’attore avrebbe affrontato i quattro uomini, che lo hanno poi colpito mortalmente con un’arma da fuoco. Wactor è noto al grande pubblico per il suo ruolo di Brando Corbin in “General Hospital“, interpretato dal 2020 al 2022.
I quattro uomini arrestati sono Robert Barceleau, 18 anni, Leonel Gutierrez, 18 anni, Sergio Estrada, e Frank Olano, 22 anni. Barceleau è stato accusato di omicidio in circostanza speciale durante una rapina, tentata rapina e furto aggravato. Se condannato, potrebbe affrontare una pena all’ergastolo e attualmente è detenuto senza possibilità di cauzione. Estrada è stato accusato di omicidio, tentata rapina e furto aggravato, mentre Gutierrez è accusato di tentata rapina e furto con appropriazione indebita. Olano è stato accusato di complicità nell’omicidio e di ricettazione. Tutti e quattro gli arrestati sono inoltre accusati di possesso illegale di un’arma da fuoco.
Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha elogiato il lavoro della polizia e ha ribadito l’impegno della città nel garantire la sicurezza dei suoi cittadini. “Voglio ringraziare la polizia di Los Angeles per il lavoro svolto e per la collaborazione prestata nel corso delle indagini e per il continuo impegno nel mantenere la sicurezza degli abitanti di Los Angeles e nel rendere giustizia alle vittime di violenza,” ha dichiarato Bass in una nota riportata da “The Hollywood Reporter“. “Dobbiamo continuare ad agire in modo aggressivo per rendere la nostra città più sicura. Coloro che commettono crimini devono essere ritenuti pienamente responsabili delle loro azioni.”
Johnny Wactor, nato il 31 agosto 1986 a Charleston, South Carolina, aveva fatto il suo debutto televisivo nel 2007 con la serie “Army Wives – Conflitti di cuore“. Nel corso degli anni, ha interpretato diversi ruoli in serie televisive di successo come “Criminal Minds“, “Ncis“, “Station 19” e “Westworld“. Il suo ruolo più famoso rimane quello di Brando Corbin in “General Hospital”, un personaggio che ha interpretato per 164 episodi fino alla sua uscita dalla serie nel 2022. Nel 2023, Wactor è apparso nella serie “Barbee Rehab” e aveva appena terminato le riprese di “Dead Talk Tales: Volume I” al momento della sua morte.
La notizia della sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo e tra i fan, mentre la comunità di Los Angeles segue con attenzione gli sviluppi del caso, sperando che venga fatta giustizia per la morte prematura di una talentuosa star.