Vai al contenuto

Condimenti per insalata di riso, ecco i migliori secondo il Gambero Rosso. La classifica

Pubblicato: 20/08/2024 11:25
condimenti insalata di riso

Estate vuol dire insalata di riso e freschezza. Ma molte volte non si ha il tempo di stare lì a preparare tutti gli ingredienti, e allora si ricorre ai condimenti pronti che troviamo al supermercato. Non è un delitto, certo, ma se proprio non riusciamo a fare da noi, è bene sapere quali sono i migliori. E così arriva in soccorso Gambero Rosso, che stila una classifica apposita. La cosa migliore è prepararla a partire da ingredienti freschi, ma quando il tempo è poco, i condimenti già pronti possono dare una grande mano. Come tutti i prodotti pronti, la qualità può variare notevolmente, per questo la classifica può guidarci nell’acquisto corretto. La maggior parte dei prodotti testati è abbastanza economica ma, ad eccezione del primo classificato, la qualità e il gusto di molti di questi condimenti non è proprio il massimo, stando al parere degli esperti.
Leggi anche: Il sindacato della Polizia che presenta un esposto contro Burioni: “Indecoroso”. Di cosa lo accusano

Al primo posto della classifica di Gambero Rosso sui miglior condimenti per l’insalata di riso troviamo “Ponti Zero Olio – Insalata per Riso“. Secondo gli esperti questo prodotto “si distingue per la qualità superiore degli ingredienti e un mix vegetale molto credibile. La combinazione di peperoni, carotine, cetrioli, mais e olive nere è esaltata da un equilibrio agrodolce ben definito, arricchito da estratti di basilico e menta. La struttura è pastosa e croccante, con un ottimo profilo aromatico”. Al secondo posto, ma con ben 10 punti di stacco, c’è “Novella – Risintavola al Naturale – Le Leggere” che propone “un mix di ortaggi e funghi conservati in acqua con un’ottima consistenza e un profilo aromatico delicato. Le verdure, sebbene alcune siano un po’ insipide, presentano una buona croccantezza e un colore vivace. Questo condimento è stato particolarmente apprezzato per il suo equilibrio tra acidità e dolcezza”.

Terzo posto per “Bontà dell’Orto – Todis”, a seguire c’è “Berni – Condiriso Leggero”, al quinto posto c’è “Saclà – Condiverde Riso Classico”. In ultima posizione “Peperlizia – Ponti – Insalata per Riso” che presenta una miscela colorata di vegetali, ma con un aspetto e un profumo poco invitanti. “La consistenza è troppo cedevole per alcuni ingredienti, e il gusto è piuttosto piatto e poco caratterizzato”. Secondo gli esperti che hanno stilato la classifica dei migliori condimenti, in ogni caso, l’opzione migliore resta quella di prepararsi l’insalata di riso a casa da soli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it