Frattura (Scanno) – Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sulla strada che collega il borgo semi abbandonato di Frattura al Piano delle Cinquemiglia, in direzione Roccaraso. Un 40enne romano, Luca persiani, pilota e coach, ha perso la vita dopo che il fuoristrada su cui viaggiava si è ribaltato, precipitando per circa seicento metri lungo il sentiero montano.
Insieme alla vittima si trovava anche una giovane di circa 20 anni, che è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Sulmona. Le sue condizioni, fortunatamente, risultano essere discrete.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Sulmona e i volontari del soccorso alpino e speleologico. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che stanno conducendo le indagini per chiarire le cause del ribaltamento.
Questo drammatico episodio riporta l’attenzione sulla pericolosità di alcuni tratti montani, dove anche l’esperienza e la prudenza possono non essere sufficienti a prevenire incidenti fatali.