Vai al contenuto

Incendio in un traghetto al porto di Piombino, 220 passeggeri evacuati

Pubblicato: 20/08/2024 18:19

Un principio di incendio si è sviluppato nella sala motori di un traghetto in partenza dal porto di Piombino, causando momenti di panico tra i passeggeri e l’equipaggio. L’incidente è avvenuto mentre la nave si preparava a lasciare il porto, con circa 300 persone a bordo.

Le autorità portuali hanno immediatamente avviato le procedure di emergenza, ordinando l’evacuazione della nave per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e la Guardia costiera, che stanno coordinando le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento del fuoco.

Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma sembra che il focolaio si sia sviluppato nella sala motori, una delle aree più critiche a bordo di un traghetto. Fortunatamente, il rapido intervento dell’equipaggio e delle squadre di emergenza ha permesso di contenere la situazione, evitando che l’incendio si propagasse al resto dell’imbarcazione.

Le parole del sindaco sui social: “Emergenza al porto di Piombino. Per cause ancora da accertare, pare si sia verificato un principio di incendio a bordo del traghetto Corsica Ferries in partenza dal porto di Piombino. Sono iniziate immediatamente le operazioni di evacuazione dei circa 220 passeggeri a bordo. La situazione è presidiata da tutti i soggetti titolati a garantire la sicurezza e l’incolumità”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it