Somma Vesuviana (NA) – Una scena straziante si è presentata ai soccorritori intervenuti oggi, 20 agosto, all’altezza dello svincolo Somma Vesuviana Sud della Statale 268. Una Fiat 500L si è schiantata violentemente contro il guard rail, provocando un incidente dalle conseguenze devastanti. Il corpo del conducente è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto, mentre la testa e un braccio sono stati sbalzati sull’asfalto, creando una scena di inaudita violenza.
L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, ha visto l’intervento immediato dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, chiamati a indagare sulle circostanze che hanno portato alla tragedia. Le prime informazioni raccolte sul posto hanno rivelato un dettaglio inquietante: il proprietario della Fiat 500L aveva denunciato poco prima il furto del veicolo a Pagani, in provincia di Salerno. Questo porta a ritenere che l’uomo alla guida dell’auto possa essere il ladro stesso, fuggito in direzione Napoli.
Alta velocità e cause ancora da accertare
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, l’impatto sarebbe avvenuto a una velocità molto elevata, anche se le cause che hanno portato allo scontro non sono ancora del tutto chiare. Sul posto è intervenuto anche il medico legale, incaricato di identificare il conducente, la cui identità resta al momento sconosciuta.
Per permettere i rilievi e garantire la sicurezza della carreggiata, la circolazione stradale è stata temporaneamente bloccata, causando disagi agli automobilisti. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, mentre continuano le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e identificare l’uomo alla guida.