Raimondo Todaro potrebbe non far parte del cast di Amici per la prossima stagione 2024/2025. La notizia arriva da Giuseppe Candela, che su Dagospia ha riportato l’indiscrezione secondo cui l’insegnante di ballo non sarebbe stato riconfermato nel programma.
Leggi anche: Michael Madsen di Kill Bill 2 accusato per violenza domestica
Todaro aveva iniziato la sua avventura ad Amici nel 2021, dopo aver lasciato il suo ruolo di insegnante di danza a Ballando con le stelle. Questa decisione professionale, seppur criticata velatamente da Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando, è stata sempre difesa da Todaro. Carlucci, infatti, aveva visto uno dei suoi coach più talentuosi e riconoscibili passare alla concorrenza, ma Todaro ha continuato per la sua strada.
Nonostante le voci insistenti di un possibile distacco tra Todaro e Maria De Filippi, conduttrice di Amici, nessuno dei due ha mai confermato ufficialmente tali indiscrezioni. Per il resto, sembra che il cast del programma rimarrà per lo più invariato, con Todaro che sarebbe l’unica eccezione. Se Raimondo Todaro dovesse davvero lasciare, il suo posto dovrà essere occupato da un nuovo collega, probabilmente un esperto di danza latino-americana, lo stile di cui Todaro è maestro.
Un possibile candidato a subentrare potrebbe essere Stefano Oradei, un altro volto noto di Ballando con le stelle. In una recente intervista, Oradei ha dichiarato di essere aperto all’idea di unirsi al cast di Amici. “Se farei mai Amici di Maria? Sì, come rifarei anche Ballando, ma non ho avuto dei contatti diretti al momento. Devo dire che fare Amici mi permetterebbe di fare il mio lavoro e sarebbe un’esperienza bella e interessante. Continuerei a fare il maestro di danza, che poi è il mio lavoro e quello che amo fare. Quindi sì che lo farei”, ha detto il ballerino e coreografo, neo marito di Manila Nazzaro.
La situazione, dunque, resta in evoluzione, e sarà interessante vedere chi prenderà il posto di Todaro, se davvero la sua uscita dal programma sarà confermata. Nel frattempo, gli appassionati del talent show continuano a speculare su chi potrebbe essere il prossimo maestro di danza latino-americana ad unirsi al programma.