Vai al contenuto

Incidente a Villar Pellice, il piccolo Dylan muore investito dal trattore: raccoglieva fieno col cugino

Pubblicato: 21/08/2024 14:37

Questa mattina, in Val Pellice, un tragico incidente ha causato la morte di un bambino di 4 anni, Dylan Lausarot, che avrebbe compiuto 5 anni il prossimo venerdì. Il piccolo era a bordo di un trattore guidato dal cugino diciottenne, Denis Lausarot, quando è avvenuto l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, Dylan sarebbe caduto dal mezzo e una ruota del carrello lo avrebbe travolto. L’incidente è accaduto intorno alle 10:30 del 21 agosto. Subito dopo la caduta, il bambino ha subito un arresto cardiaco e l’allarme è stato dato immediatamente.
Leggi anche: Bisignano in lutto: muore a sei anni soffocata da un nocciolo di pesca

Un’equipe medica del 118 ha tentato disperatamente di rianimarlo, ma senza successo. Le manovre di emergenza sono continuate anche a bordo dell’elicottero che lo ha trasportato all’ospedale Regina Margherita, ma purtroppo il cuore di Dylan non ha mai ripreso a battere, e il piccolo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Organi donati

Il tragico evento si è verificato nel comune di Villar Pellice, nella zona del Pinerolese, in un campo vicino alla casa di famiglia. Dylan si stava divertendo ad aiutare il cugino Denis nella raccolta delle balle di fieno. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e hanno posto sotto sequestro il trattore coinvolto. I genitori di Dylan, subito accorsi al pronto soccorso, hanno preso la difficile decisione di autorizzare l’espianto degli organi del loro figlio. “Lui era la mia luce”, ha dichiarato la madre, visibilmente sconvolta, prima di essere colta da un lieve malore.

trattore

Il racconto del cugino

Il cugino Denis, che era alla guida del trattore, ha raccontato l’accaduto con grande dolore: “Questa mattina, appena si è svegliato, ha aperto la finestra di casa e mi ha salutato. Dopo pochi minuti era già con me sul trattore, che era la sua grande passione. Io stavo girando il fieno e avevo quasi finito il lavoro. Durante una manovra, non ho visto bene cosa sia successo, ma deve aver perso l’equilibrio. Ho cercato di afferrarlo, ma la sua canottiera si è strappata ed è caduto. Ho chiamato subito il 118 e poi è arrivato l’elisoccorso. Poi abbiamo saputo cosa era successo. È una tragedia enorme, lui era fantastico”.

La comunità locale è sotto shock per questa tragedia che ha colpito così duramente una famiglia, lasciando tutti senza parole.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2024 21:35