Vai al contenuto

Guida contromano e travolge un’auto: panico e orrore in autostrada

Pubblicato: 23/08/2024 12:33

Un uomo di 44 anni, originario di El Salvador, ha seminato il panico sull’Autostrada del Sole A1 nella notte di giovedì, guidando contromano per oltre sei chilometri in uno stato di grave alterazione alcolica. La sua folle corsa è terminata tragicamente con uno schianto frontale contro un’altra auto, all’altezza di Somaglia, in provincia di Lodi.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è entrato in autostrada dal casello Basso Lodigiano, impegnando la carreggiata sud e dirigendosi verso nord, in direzione opposta al senso di marcia. L’incidente è avvenuto nei pressi di una curva vicino all’Autogrill di Somaglia, dove l’auto guidata dall’uomo si è scontrata frontalmente con un veicolo che procedeva correttamente. Alla guida di quest’ultima auto si trovava una donna di 49 anni, che è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona. Nonostante le gravi condizioni dell’incidente, la donna fortunatamente non è in pericolo di vita.

Dopo l’impatto, il 44enne è uscito dall’auto in condizioni talmente critiche da non riuscire a reggersi in piedi. Sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori della Croce Rossa di Lodi, della Croce Casalese e un’automedica. Anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo sono arrivati per prestare soccorso e mettere in sicurezza l’area.

La Polizia Stradale, giunta sul luogo dell’incidente, ha immediatamente proceduto al ritiro della patente dell’uomo e al sequestro del veicolo. L’ automobilista, la cui condotta ha messo in serio pericolo la vita di altri utenti della strada, dovrà ora affrontare gravi conseguenze legali per la sua azione irresponsabile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it