
Bucheon, Corea del Sud – Sette persone hanno perso la vita e altre dodici sono rimaste ferite in un drammatico incendio scoppiato in un hotel a Bucheon, circa 25 chilometri a ovest di Seul. Le autorità locali hanno confermato l’incidente, avvenuto nella serata di ieri, che ha gettato nella disperazione la tranquilla comunità della città.
Leggi anche: Eruzione in corso, lava e fiamme scendono dal vulcano: il video spaventoso
L’incendio ha avuto origine all’ottavo piano della struttura alberghiera, che conta nove piani e 64 camere. Al momento dell’incidente, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, vi erano 27 ospiti presenti nell’hotel. Il rogo, che ha richiesto ben tre ore per essere domato, ha causato danni ingenti e ha seminato il panico tra gli ospiti.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Le autorità stanno indagando per comprendere le dinamiche che hanno portato alla tragedia, che riporta alla memoria un altro grave incidente verificatosi in Corea del Sud lo scorso giugno, quando 23 persone persero la vita in un vasto incendio scoppiato in una fabbrica di batterie al litio. Quell’episodio era stato uno dei peggiori disastri industriali nel Paese negli ultimi anni.
Le vittime dell’incendio di Bucheon sono state identificate e le loro famiglie sono state informate. Nel frattempo, i feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona, dove alcuni versano in condizioni gravi.
Questo tragico evento solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza degli edifici in Corea del Sud e sulla prevenzione degli incendi, in un Paese che ha già affrontato numerosi disastri di questo tipo negli ultimi anni.