Tragedia sulla statale 106 ionica, in provincia di Catanzaro, dove un giovane di 29 anni, Raffaele Varano, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto il 21 agosto. Raffaele, residente a Isca sullo Ionio, stava trascorrendo le vacanze estive quando, a bordo della sua moto, si è schiantato violentemente contro un’automobile. Nonostante inizialmente fosse cosciente e trasportato d’urgenza all’ospedale di Soverato, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente fino al decesso.
L’incidente è avvenuto nel territorio di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto si stava immettendo sulla statale da una traversa perpendicolare quando è avvenuto lo schianto con la moto, che procedeva in direzione sud verso Reggio Calabria. L’impatto è stato così forte che non ha lasciato scampo al giovane motociclista.
Insieme a Raffaele c’era la sua fidanzata di 22 anni, originaria di Bergamo, che è stata gravemente ferita nell’incidente. La giovane è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, dove è ricoverata in prognosi riservata.
La donna alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente è rimasta illesa, ma è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. I carabinieri della Compagnia di Soverato stanno conducendo i rilievi e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per chiarire la dinamica dell’incidente.
La comunità di Isca sullo Ionio è in lutto per la perdita di un giovane così promettente, e la notizia ha scosso profondamente anche la fidanzata, ora in lotta per la vita.