Vai al contenuto

Tragico schianto in autostrada, famiglia distrutta: muore bimba di sette anni

Pubblicato: 23/08/2024 13:15

Sala Consilina, Salerno – Un terribile incidente stradale ha sconvolto questa mattina l’Autostrada A2 del Mediterraneo, nota come Salerno-Reggio Calabria. Una bambina di soli 7 anni ha perso la vita nello scontro avvenuto nei pressi dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno, a pochi chilometri dal confine con la Basilicata.

La dinamica dell’incidente ancora da chiarire

Il sinistro, che ha coinvolto due autovetture, è avvenuto in direzione nord dell’autostrada. Secondo le prime ricostruzioni, una delle auto, su cui viaggiava una famiglia di Messina, si è scontrata con un’altra vettura con a bordo una coppia di calabresi. L’impatto è stato violento e le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Il tragico bilancio: una giovane vita spezzata

La vittima, una bambina di 7 anni, è stata immediatamente trasportata d’urgenza all’ospedale di Polla, dove purtroppo è deceduta a causa delle gravi ferite riportate. I genitori e il fratellino della piccola sono rimasti feriti e sono attualmente ricoverati presso lo stesso nosocomio. Anche le due persone a bordo dell’altra vettura, una coppia residente in Calabria, sono state ferite nell’incidente.

Interventi e ripercussioni sul traffico

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, il personale tecnico dell’Anas, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere delle auto. A causa dello scontro, il traffico sull’A2 ha subito forti rallentamenti, con code che si sono estese per diversi chilometri.

Le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente sono ancora in corso. La comunità di Messina, intanto, è in lutto per la perdita della giovane vita, mentre si attende di conoscere ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it