Vai al contenuto
Ultim'ora

Tragico schianto in moto, Carlo e Giorgia muoiono così a soli 18 anni

Pubblicato: 23/08/2024 11:26

Lanciano – Due giovani studenti, neo diplomati al liceo, hanno perso tragicamente la vita ieri sera in un terribile incidente stradale avvenuto sulla strada parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia. Le vittime sono Carlo Rizzi, 18 anni, e Giorgia Apollonio, 19 anni.

L’incidente è avvenuto quando la moto Honda, guidata da Carlo Rizzi, è uscita di strada, schiantandosi prima contro un ulivo e successivamente contro un palo in cemento armato situato ai margini della carreggiata. L’impatto è stato fatale: i due giovani sono morti sul colpo.

Entrambi indossavano il casco, ma la violenza dell’impatto è stata tale che i caschi si sono sganciati, rendendo vano qualsiasi tentativo di soccorso. I sanitari, giunti immediatamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei ragazzi.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Ortona, non sembrerebbe esserci il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Si ipotizza che la causa possa essere legata all’alta velocità, anche se le indagini sono ancora in corso. Il caso è ora sotto la direzione del PM Miriana Greco, che coordina le indagini per fare piena luce su quanto accaduto.

Subito dopo l’intervento dei soccorritori si è proceduto ad avvertire la famiglia di quanto accaduto. Disperati i familiari dei ragazzi che subito dopo aver ricevuto la terribile notizia sono giunti sul luogo del disastro, scoprendo in questo modo la morte dei due giovani. 

La notizia si è subito diffusa anche nella comunità sia quella di Fossacesia dove è avvenuto l’incidente sia in quella di Lanciano, città, in provincia di Chieti dove i due ragazzi vivevano arrivando a diffondersi anche un po’ in tutta la zona, suscitando una forte emozione e sensazione di sconforto per la perdita delle due giovani vite che avevano ancora tutto da scoprire e da scrivere. 

Giorgia infatti si era appena diplomata al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Lanciano e insieme a Carlo erano in procinto di iniziare l’università.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2024 18:39